Adobe Reader 8 su Ubuntu a 64 bit

Non vi basta Evince per poter visualizzare i PDF? Volete assolutamente utilizzare Adobe Reader 8 ma non c’è una versione a 64 bit? Non c’è problema. È possibile infatti installare la versione a 64 bit di Adobe Reader ricorrendo ai repository di Medibuntu.

Aprite un terminale e digitate:

wget -q http://packages.medibuntu.org/medibuntu-key.gpg -O- | sudo apt-key add -

Ora aprite Synaptic e andate su Impostazioni -> Archivi dei pacchetti -> Software di terze parti e cliccate su Aggiungi. Aggiungete la seguente riga:

deb http://packages.medibuntu.org/ gutsy free non-free

Una volta aggiunto, cliccate su Chiudi e poi su ricarica. Cercate i pacchetti acroread (click su Cerca e inserite acroread). Installate i pacchetti acroread, acroread-escript e acroread-plugins

Cliccate su applica e attendete che Synaptic termini l’installazione. Alla fine trovere su Applicazioni -> Ufficio il lettore di PDF di Acrobat.

Fonte: Medibuntu

4 Risposte to “Adobe Reader 8 su Ubuntu a 64 bit”

  1. Marco Says:

    Grazie mille.
    Funziona tutta alla perfezione.

    Ciao

  2. Nat Says:

    Io ho provato a fare l’installazione ma mi da sempre come mancante libdap2, in automatico non me la installa, l’ho installata a mano ma non risolve nulla.
    Puoi aiutarmi?

  3. Marco Mittica Says:

    Anche io ho avuto lo stesso problema.
    Ho risolto scaricando la libreria da:

    http://packages.ubuntu.com/gutsy/libs/libldap2

    direttamente in formato .deb

  4. Francesco Says:

    Ciao,

    anch’io ho lo stesso problema con libldap2

    mi dice che non e’ installabile: “I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
    acroread: Dipende: libldap2 ma non è installabile

    Grazie
    Ciao


Lascia un commento